/ Saluzzese

Saluzzese | 15 febbraio 2017, 20:13

Concorso nazionale didattico "High School Game": in gara anche due classi del "Soleri-Bertoni"

Un concorso che premia la classe più preparata d'Iitalia: l'appuntamento si è tenuto mercoledì 8 febbraio

Le classi quarta e quinta 1° classificate, le classi quarta e quinta 2° classificata, le classi quarta e quinta 3° classificata

Le classi quarta e quinta 1° classificate, le classi quarta e quinta 2° classificata, le classi quarta e quinta 3° classificata

L’Istituto di Istruzione Secondaria “G. Soleri e A. Bertoni”  di Saluzzo mercoledì 8 febbraio ha partecipato al Concorso Nazionale Didattico e Interattivo “High School Game”, giunto ormai alla sua quinta edizione.

Il Concorso è finalizzato a premiare la classe più preparata d’Italia. L’Istituto Saluzzese da due anni ha aderito al progetto e risulta essere iscritto al portale www.higschoolgame.it, nella sezione “Scuole partecipanti”, insieme a moltissimi altri Istituti di Istruzione Secondaria Nazionali.

Durante l’evento mattutino, svoltosi presso la sede dell’Istituto Saluzzese, in Via Traversa del Quartiere n. 2, hanno partecipato prima gli alunni delle classi quarte e in seguito gli alunni delle classi quinte. Gli stessi si sono sfidati attraverso dei veri e propri Contest Tematici, ossia brevi test aventi ad oggetto tematiche di attualità quali ad esempio la sicurezza stradale, la legalità, l’educazione ambientale alternati a delle domande didattiche nei vari ambiti disciplinari quali ad esempio quello logico - matematico, letterario, storico ecc.

Per le classi quarte dell’Istituto si sono classificate rispettivamente al primo posto la classe 4 LA (Liceo Linguistico), al secondo posto la classe 4 DB (Liceo Artistico) e al terzo posto la classe 4 B (Scienze Umane). Mentre, per le classi quinte si è classificata al primo posto la classe 5 DA (Liceo Artistico), al secondo posto la classe 5 LB (Liceo Linguistico) e al terzo posto la classe 5 A (Scienze Umane).

E’ stato bello osservare il coinvolgimento con il quale gli alunni hanno partecipato e la sana competizione  scaturita nei medesimi. Allo stesso tempo, è stato significativo e curioso riscontrare che le classi che si sono classificate in finale sono rappresentative dei vari corsi offerti dall’Istituto. 

Le classi sopra citate, nei prossimi mesi, parteciperanno alla fase provinciale e si spera presto anche a quella nazionale

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium