/ Saluzzese

Saluzzese | 15 febbraio 2017, 05:45

Saluzzo: in Giunta Andrea Momberto. Paolo Battisti presidente del Consiglio comunale?

Sul nuovo membro dell’esecutivo del sindaco Mauro Calderoni sembrano non esserci più dubbi. Gian Luca Arnolfo entrerà in Consiglio e potrebbe assumere il ruolo di capogruppo di “Insieme si può”

Andrea Momberto

Andrea Momberto

Sembrano non esserci più dubbi sul nome del sostituto - all'interno della Giunta comunale di Saluzzo – dell’assessore dimissionario Alida Anelli, che aveva rassegnato le sue dimissioni lo scorso 10 febbraio “per motivi del tutto personali e legati a famiglia e lavoro”.

Andrea Momberto, 33enne, dovrebbe essere il nuovo assessore della Città al posto della Anelli.

Momberto, per entrare a far parte dell’esecutivo guidato dal sindaco Mauro Calderoni, abbandonerà la presidenza del Consiglio comunale, che potrebbe essere affidata – indiscrezione che da giorni circola negli ambienti della maggioranza - all’attuale capogruppo di “Insieme si può”, Paolo Battisti.

La poltrona da consigliere comunale lasciata libera da Momberto, nel momento dell’ingresso in Giunta, sarà occupata da Gian Luca Arnolfo, coordinatore del circolo del Partito Democratoco cittadino.

Stando sempre alle prime indiscrezioni – al momento non ancora confermate – Arnolfo potrebbe diventare il nuovo capogruppo del gruppo consigliare “Insieme si può”, qualora – come accennavamo – a Battisti venga assegnato l'incarico di presidente del Consiglio comunale.

Un “toto-cariche” sul quale, lo ricordiamo, non è ancora giunta alcuna ufficialità in merito e che, sino alle comunicazioni che avverranno presumibilmente durante il prossimo Consiglio, potrebbe lasciar spazio a ulteriori stravolgimenti.

 

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium