/ Eventi

Eventi | 20 febbraio 2017, 18:44

Anche la Fondazione CRC ricorda Don Aldo Benevelli: doppia proiezione pubblica de "Il sottoscritto"

Appuntamento domani (21 febbraio) presso lo spazio incontri della Cassa di Risparmio di Cuneo, alle 18 e alle 21

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Nell’esprimere il cordoglio per scomparsa di don Aldo Benevelli, la Fondazione CRC vuole ricordare la figura e la storia di questotestimone prezioso della storia della provincia di Cuneo e del nostro Paese, una persona a cui molti cuneesi sono profondamente legati, conuna doppia proiezione de "Il sottoscritto, storia di un uomo libero", documentario a lui dedicato.

L’appuntamento è per le ore 18 e le ore 21 di domani, martedì 21 febbraio, presso lo Spazio incontri Cassa di Risparmio 1855, in via Roma 15: l’ingresso è libero e gratuito, fino a esaurimento dei posti (la capienza della sala è di 150 persone).

Le due proiezioni saranno precedute da un ricordo personale di don Aldo Benevelli da parte dei registi, Sandro Gastinelli e Marzia Pellegrino.

Il film−realizzato nel 2011 all’interno del progetto Memoria Futura, promosso dalla Fondazione CRC per valorizzare la memoria storica del territorio e favorirne il trasferimento alle giovani generazioni − ripercorre le tappe essenziali dell’esistenza di don Aldo Benevelli: dall’infanzia nelle Langhe, alla vita di Resistenza, all’impegno caritatevole alla professione di fratellanza tra i popoli.

Con la proiezione pubblica di questo documentario vogliamo condividere con quanti vorranno intervenire il ricordo di quest’uomo che ha attraversato la storia del ‘900 cuneese con un esempio di coraggio e impegno oggi particolarmente prezioso per il presente e il futuro di tutti noi” commenta il presidente della Fondazione CRC, Giandomenico Genta.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium