/ Eventi

Eventi | 20 febbraio 2017, 07:00

Mondovì, Carlevè da record: superata quota 20mila spettatori (GALLERY E VIDEO)

Bagno di folla per gli oltre tremila sfilanti che hanno colorato il circuito di Breo con coriandoli e coreografie. Domenica prossima si replica

Mondovì, Carlevè da record: superata quota 20mila spettatori (GALLERY E VIDEO)

Successo incredibile per la prima sfilata del Carlevè 'd Mondvì: è infatti stata superata quota 20mila spettatori, assiepati lungo il circuito di Breo per vedere dal vivo i nove carri e gli undici gruppi mascherati che, a suon di coriandoli, sorrisi e coreografie, hanno animato il pomeriggio monregalese.

L'evento, aperto dalla corte del Moro e dalle maschere ospiti, fra cui Arlecchino, è cominciato con quasi mezz'ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia per consentire al carro proveniente da Scalenghe di risolvere un inconveniente tecnico che stava per costringerlo al ritiro.

Durante la giornata, ben cinque mongolfiere hanno sorvolato la città, dando vita a uno spettacolo nello spettacolo.

Molto apprezzate le esibizioni del gruppo sbandieratori e musici di Borgo Moretta (Alba) e della banda musicale di Mondovì.

Nel video i momenti salienti della sfilata di ieri.

Riportiamo di seguito l'elenco di tutti i partecipanti.

Carri: Candiolo - "Tra la tristezza e la magia dominerà la follia"; Caraglio, frazione Paschere - "Paschere sulla cresta dell'onda"; Fossano, Borgo Romanisio - "Un carnevale di super Puffi"; Margarita, frazione Ferriera - "Quando la realtà annoia, la fantasia vive!"; Racconigi - "La crisi avanza"; Roletto - "Doctor mat"; Peveragno - "Giullar sognando…"; Scalenghe - "Acrobazie bestiali".

Gruppi mascherati: Mondovì, "Cantine Bonaparte" - "Capitan Harlock sbarca a Mondovì"; Mondovì, parrocchia "Cuore Immacolato di Maria" - "Urti...Canti in allegria!"; Mondovì, scuola di danza "La Terna" - "La salute vien danzando"; Mondovì, borgo Ferrone - "Pingu, Pingi, Pongi, immigrazione antartica"; Beinette - "Mucche pazze allo sbaraglio"; Mondovì, Frazioni - "Vita da pecora: meglio due domeniche da pecora che 100 da leoni"; Mondovì, Sant'Anna - "Fidel nastro"; San Quintino Villero di Bastia Mondovì" - "Kung fu panda, col Villero e la sua banda"; Pro Loco di Pianfei - "I gondolieri del lago di Pianfei"; Roccaforte Mondovì - "A carnevale ogni meta vale"; Valle Tanaro (da Nucetto a Ormea) - "Gli indigeni della Val Tanaro".

Domenica prossima (26 febbraio, ndr) si terrà la seconda e ultima sfilata, con annessa proclamazione del carro e del gruppo vincitore dell'edizione 2017 del carnevale di Mondovì.

Alessandro Nidi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium