/ Attualità

Attualità | 03 marzo 2017, 11:12

Corrono i lavori per il nuovo percorso di workout a Fossano (video)

Disciplina ancora poco conosciuta, riunisce molti giovani all’aria aperta

Corrono i lavori per il nuovo percorso di workout a Fossano (video)

Se ne parlava da tempo e, con la bella stagione si sta finalmente concretizzando il desiderio di un nutrito gruppo di giovani fossanesi di avere a disposizione una palestra a cielo aperto per allenarsi nel workout. Ma di cosa si tratta? Letteralmente workout significa allenamento e infatti, guardando le attrezzature a disposizione si tratta proprio di sbarre, anelli e quant’altro utile ad eseguire un allenamento muscolare. La differenza con le altre discipline però c’è eccome: intanto si svolge all’aria aperta, poi non è finalizzato a un discorso competitivo, ma a un allenamento in compagnia per scolpire il fisico senza doversi recare, anche nella bella stagione, in spazi chiusi.

Il gruppo fossanese è nato ormai qualche anno fa proprio allo scopo di praticare uno sport all’aria aperta – spiega Matteo Cogno, uno dei ragazzi che praticano questa attività -. Man mano ci siamo appassionati sempre di più e siamo arrivati a fare esercizi sempre più complessi, ma allo stesso tempo molto belli che richiamano quasi una danza con le sbarre”.

Il piccolo ritrovo iniziale è cresciuto nel tempo, parecchi ragazzi, vedendo il primo nucleo allenarsi, si è incuriosito e ha iniziato ad allenarsi. Gli spazi a disposizione però non erano sufficienti per il successo dell’iniziativa e lo scorso novembre il comune di Fossano ha dato il via ai lavori di installazione di un nuovo spazio che è ormai in fase di completamento.

Sbarre parallele ad altezze diversificate, panche, maniglie per i sollevamenti il tutto in un nuovo spazio dedicato a chi volesse cimentarsi liberamente in questa disciplina en plein air nello spazio situato accanto al campo da calcio del villaggio sportivo di Santa Lucia.

Per chi volesse maggiori informazioni, in attesa di cimentarsi, può contattare la pagina Fb https://www.facebook.com/StreetWorkoutFossano/?fref=ts.

Agata Pagani

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium