/ Eventi

Eventi | 03 marzo 2017, 13:00

"L'uomo, l’ambiente e gli altri esseri viventi" conferenza allo Spazio Culturale piemontese

A Saluzzo, sabato 4 marzo, con il relatore Michele Apicella medico veterinario della società di agopuntura Veterinaria

"L'uomo, l’ambiente e gli altri esseri viventi" conferenza allo  Spazio Culturale piemontese

 

Sabato 4 marzo  alle 17, nello Spazio culturale piemontese di corso Roma 4, la conferenza sul rapporto uomo–animale dal titolo “l’uomo, l’ambiente e gli altri esseri viventi”, tenuta  da  Michele Apicella, medico veterinario.

Il professionista collabora dal 2000 con l’ASL CN1 nel campo dell’ispezione degli alimenti di origine animale e svolge attività professionale presso il proprio ambulatorio di Paesana,  nel settore degli animali da compagnia applicando le tecniche della Medicina Tradizionale Cinese ad integrazione di quella occidentale.

Lo scopo di unire le due scienze è volto ad ottenere un equilibrato e duraturo benessere dei piccoli pazienti a quattro zampe riducendo nel contempo i possibili effetti collaterali derivanti dai trattamenti farmacologici pur necessari. Associato Siav  (Scietà Italiana di Agopuntura Veterinaria), ha frequentato il corso triennale post laurea per veterinari ed ha approfondito gli studi della cultura Cinese Taoista in campo non solo medico ma anche filosofico.

Vive con la moglie e tre figlie in una borgata dell’alta valle Po a mille metri di altitudine e questo apparente isolamento offre spazio e silenzio sufficienti a garantire le condizioni ideali per le pratiche di meditazione e Qi gong, elementi inscindibili dall’attività di terapeuta in MTC la quale esige una costante ricerca di equilibrio e pace interiore.

Contributo libero per l'incontro. Per info e prenotazioni:  tel. 330 204153 www.spazioculturalepiemontese.it - info@spazioculturalepiemontese.it

 

v.b.

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium