/ Attualità

Attualità | 17 marzo 2017, 17:30

Temperature primaverili ancora fino a lunedì: in agguato nella prossima settimana umidità e bassa pressione

Il bollettino meteo settimanale by Datameteo.com

Foto generica

Foto generica

L’anticiclone delle Azzorre manterrà condizioni di bel tempo e stabilità almeno fino a lunedì, anche se tenderà a diminuire di intensità consentendo infiltrazioni di aria umida a metà settimana.

Temperature da metà tarda primavera; al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

- Da oggi venerdì 17 a domenica 19 marzo

Il cielo rimarrà per lo più sereno o poco nuvoloso oggi, poi tra domani e domenica avremo un aumento della nuvolosità ma senza fenomeni significativi per l’avvicinarsi di alcune perturbazioni da nord. Qualche nebbia in pianura al mattino e nubi basse persistenti domani su Liguria. Possibilità di qualche precipitazione sui settori più confinali di Valle d’Aosta e Piemonte settentrionale, con quota neve oltre i 2000 m.

Le temperature saranno ancora in lieve aumento con valori massimi  in generale superiori ai 20°C almeno fino a domenica in pianura, intorno 14/16 °c sulle coste liguri per via dell’influenza del mare ancora fresco e della copertura nuvolosa. Minime anche in aumento con valori generalmente tra 5 e 10 °C.

Venti generalmente assenti o di debole intensità salvo temporanei rinforzi da sud su basso Piemonte e Liguria centrale al pomeriggio, e rinforzi anche forti da nordovest con raffiche di Foehn sui crinali alpini e nelle vallate alpine occidentali e settentrionali, soprattutto nella giornata di sabato, che localmente potrebbe far salire le temperature anche oltre i 25 °C.

- Tendenza settimana prossima

L’anticiclone dovrebbe cedere il passo a una area di bassa pressione che però al momento sembra interessare solo marginalmente le nostre regioni a partire da metà settimana.

Tendenza ancora da confermare.

Previsioni locali:

Cuneo - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo.com

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium