/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 17 marzo 2017, 08:05

Cani Amichevoli a Scuola: le primarie di Saluzzo, Manta e Polonghera a scuola di Pet Therapy

Walter Gasbarro, presidente dell'Associazione Cinofila Monviso: "La Pet-Education è in grado di proporre percorsi didattici basati sulle razze canine che consentono di affrontare argomenti di grande attualità"

Cani Amichevoli a Scuola: le primarie di Saluzzo, Manta e Polonghera a scuola di Pet Therapy

Lunedí 20 Marzo 2017 parte il progetto annuale dell’Associazione Cinofila Monviso asd di Pet-Education denominato "Cani Amichevoli a Scuola" in collaborazione con i veterinari dell'ASL CN1.

Inizialmente sono previsti 6 incontri nelle scuole primarie di Saluzzo, Manta e Polonghera con la partecipazione di quasi 200 bambini, ma il progetto di Pet-Therapy é stato già richiesto da più scuole del Torinese e sarà quindi definitivamente esportato anche fuori la nostra provincia. Il progetto "Cani Amichevoli a Scuola" ha l’obiettivo di promuovere una maggiore interazione dei bambini con l’ambiente e in particolare con il cane, attraverso la scoperta da parte del soggetto, di nuove e corrette strategie comunicative al fine di un decentramento (dal simpatico all’empatico) che aiuti ad approcciarsi all’altro in modo più consapevole e responsabile.

La pet therapy a scuola rappresenta una meravigliosa opportunità di apprendimento e socializzazione per i piccoli adulti di domani - spiega il presidente Walter Gasbarro - . La Pet-Education è in grado di proporre percorsi didattici basati sulle razze canine che consentono di affrontare argomenti di grande attualità, come il rispetto per tutte le creature viventi, il senso di solidarietà e di accoglienza e il rispetto delle regole.

L’Associazione Cinofila Monviso asd si avvale della cooperazione dell'esperta addestratrice cinofila ENCI Monica Pansa e del suo Pastore Tedesco Maya.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium