Attualità - 23 aprile 2017, 17:39

Essere figlio, essere padre: un gioco a tre generazioni

Differenze generazionali nei legami familiari. Venerdì 28 Aprile a Marene nel Salone dell’oratorio

 L'Associazione dei genitori La baracca dei birbanti, in collaborazione con Reazionando- Il filo rosso, propone un ciclo di incontri, condotti da specialisti dell’area psicoeducativa, che hanno come finalità promuovere la conoscenza delle diverse fasi di sviluppo dei figli,  valorizzare la funzione affettiva e quella normativa dei figli e aumentare la consapevolezza del proprio mondo interno, delle proprie emozioni e dei propri sentimenti.

Il primo appuntamento tratterà la tematica essere figlio, essere genitore: un gioco a tre generazioni  e si articolerà intorno alle differenze generazionali nei legami familiari, cercando anche di consentire al pubblico di riappropriarsi in parte dei vissuti della propria infanzia.

L'incontro sarà tenuto da Alessia Allocco, psicologa e psicoterapeuta e Chiara Camia, pedagogista, mediatrice familiare e counselor. Le due relatrici fanno parte de Relazionando - Il Filo rosso.

Seguiranno due altri incontri a maggio e a giugno: i tre appuntamenti vogliono sviluppare e favorire l’assunzione di un ruolo attivo da parte di famiglie e genitori, favorire la crescita e la promozione della cultura dell’infanzia e dell’adolescenza nell’ambito della famiglia, della scuola e della società per arrivare ad un pieno riconoscimento dei diritti dei bambini a essere considerati persona e a crescere in piena autonomia, salute e dignità.

L'incontro è gratuito, per iscrizione labaraccadeibirbanti@gmail.com , durante gli incontri la Ludoteca La Capanna dei bibanti sarà aperta in via eccezionale per i bimbi dai 3 agli 8 anni.