Attualità - 27 aprile 2017, 08:01

Premio di risultato alla eViso: sottoscritto l'accordo con Confindustria, CGIL, CISL e UIL

L'incontro tra le parti si è svolto il 21 aprile scorso, a Saluzzo

Si è svolto venerdì 21 aprile a Saluzzo nella sede della eVISO srl, un incontro tra i sindacati FILCAMS-CGIL, FISASCAT- CISL e ULITuCS e i lavoratori della società specializzata nella tecnologia applicata alla fornitura di energia elettrica alle aziende.

L’occasione è stata la presentazione dell’accordo siglato il 31 gennaio 2017 tra Confindustria Cuneo e CGIL, CISL e UIL della Provincia di Cuneo in materia di agevolazioni fiscali per importi erogati a titolo di risultato: in sostanza i dipendenti della eVISO potranno beneficiare a fine anno di un premio di risultato detassato, recependo una recente normativa approvata a settembre del 2016 a livello nazionale.

Si tratta del primo accordo del genere per un’azienda del settore energia associata a Confindustria – spiega l’avvocato Antonio Reppucci, che ha seguito la trattativa per il Dipartimento Affari Giuridici eVISO - ed è uno dei primi in assoluto in Provincia di Cuneo dopo le recenti novità approvate a livello legislativo.

Soddisfatti dell’accordo raggiunto e dell’incontro con i lavoratori della eVISO, i rappresentanti sindacali delle tre sigle, Loredana Sasia per CGIL, Antonino Aloisio per CISL, Salvatore e Fabio Bove per UIL.

Salutiamo positivamente questo accordo bilaterale sulla detassazione sottoscritto con Confindustria, che recepisce quanto in vigore a livello nazionale dal 9 settembre 2016 - hanno detto i rappresentanti dei sindacati a fine visita, incontrando l’AD ing. Gianfranco Sorasio e il geom. Mauro Bellino Roci, del CDA eVISO. “Per noi l’aspetto positivo è quello di conoscere un’azienda in sviluppo, in crescita rispetto al contesto, che riteniamo illuminata nel momento in cui applica un accordo recente erogando un premio di risultato ai dipendenti. Inoltre è stata un’occasione di incontro con i lavoratori, sempre utile per illustrare i servizi offerti dai sindacati e le ultime novità normative.

Da ormai due anni la eVISO premia i propri collaboratori con importanti incentivi economici” dichiara l’ing. Gianfranco Sorasio. “Con questo accordo la eVISO sigla l’istituzione formale del Premio di Risultato annuale e si impegna a distribuire una parte significativa degli utili ai propri collaboratori."

c.s.