È una crescita efficace e positiva quella che il Gruppo Egea sostiene e alimenta valorizzando e mettendo “in circolo” le “buone energie” che caratterizzano i sempre più numerosi territori che ogni giorno gli accordano fiducia, specie nel Nord Ovest d’Italia.
La multiutility con sede ad Alba, che si distingue per la convenienza, la trasparenza e la qualità delle offerte, per il rispetto degli impegni presi e per la rintracciabilità e la prontezza di intervento degli operatori, sa adattarsi e, letteralmente, modellarsi sulle esigenze del territorio, contribuendo a farne germogliare i semi più preziosi, con risvolti immediatamente tangibili in termini di benefici culturali, sociali ed economici.
Egea vuole essere linfa per far crescere il territorio all’interno di un rapporto, costruttivo e responsabile, che si basa su solidi valori e sulla cura delle buone ed eccellenti energie, capaci, se ben “nutrite”, di favorire l’accrescimento del benessere complessivo. Si tratta di un modello peculiare e distintivo che trova la sua massima espressione nell’area di elezione di Egea e che viene replicato anche altrove proprio per migliorare la qualità di vita collettiva.
Il contributo di Egea alla crescita dei territori in cui opera è ben visibile. Dal punto di vista sociale, verrà a breve riconosciuto il “bonus” in bolletta voluto da Egea per rispondere alle necessità delle famiglie che stanno incontrando difficoltà a causa della congiuntura economica.
Allo stesso tempo, l’anno scolastico che si sta concludendo ha confermato la volontà di Egea di sostenere concretamente gli alunni che necessitano di assistenza scolastica. Non meno efficace è l’impegno profuso dalla multiutility a favore delle realtà sportive che privilegiano gli aspetti educativi e aggregativi rispetto all’agonismo.
Ma soprattutto, già a partire dai prossimi giorni, si entrerà nel vivo di un ciclo di iniziative e attività con le quali Egea consoliderà il suo ruolo di tutor territoriale.
Dal 25 al 28 maggio è in programma “Circonomia”. Durante il fine settimana, Egea sarà main sponsor della seconda edizione del festival dell’economia circolare, che porterà ad Alba l’economista di fama internazionale Jacques Attali, citato in questi giorni dai giornali di tutto il mondo come lo scopritore del possibile nuovo presidente della Repubblica francesce Emmanuel Macron.
A Novello, invece, verrà proiettato il documentario “Gli occhi cambiano” di Walter Veltroni, il quale sarà presente di persona per dar vita a un interessante dibattito sull’economia circolare.
Bra sarà animata dal festival della mobilità sostenibile “Cambia marcia usa la testa” che avrà tra le proprie punte di diamante il convegno “Tra sviluppo locale e globalizzazione: la mobilità sostenibile proietta Bra in Europa”, oltre ad animazioni con tour culturali ed enogastronomici, anche sulle due ruote, per le vie della città.
Il 1 giugno piazza Duomo, ad Alba, sprizzerà di “buone energie” con l’allegria e i sorrisi di oltre mille bambini che, con una festa carica di giochi e musica, daranno l’arrivederci all’apprezzatissimo progetto di educazione ambientale e risparmio energetico promosso da Egea in oltre cinquanta classi di scuola elementare attraverso l’innovativa figura degli ecovolontari.