Eventi - 08 maggio 2017, 15:28

Saluzzo, alla sala Verdi dell’Apm si presenta il noir “Le maschere di Lola”

L’appuntamento è per venerdì 12 alle 21. Insieme agli autori, Fabrizio Biagio Carillo e Massimo Tallone, ne discutono Fabrizio Giordano e l’avvocato Chiaffredo Peirone

Venerdì 12 maggio, alle ore 21, presso la Sala Verdi della Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, nell'ambito della rassegna "Un libro per The i Venerdì della Biblioteca”, sarà presentato “Le maschere di Lola”, l'ultimo noir di Fabrizio Biagio Carillo e Massimo Tallone.

Nell'occasione dialogheranno con gli autori Fabrizio Giordano e l’avvocato Chiaffredo Peirone, intrattenuti dalle letture di Nuccio Cantamutto e dalle musiche proposte dai musicisti dell'Apm. Biagio Fabrizio Carillo ha insegnato e collaborato alla stesura dei programmi addestrativi dell’Istituto Superiore di Tecniche Investigative dell’Arma dei Carabinieri ed è docente di master universitari in criminologia forense e tecniche investigative. Dal 2014 è responsabile della sezione di Scienze Investigative dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi fondata da Luciano Garofano.

E’ presidente dell’associazione culturale “Quelli che … Cesare Lombroso”. Massimo Tallone, scrittore e saggista torinese, dal 2011 collabora con il quotidiano La Repubblica, per cui scrive racconti seriali. E’ socio fondatore di Torinoir e direttore artistico della scuola di comunicazione e scrittura “Facciamo la Lingua”.