Il sindaco Paolo Crosetti ha diramato gli inviti per la cermonia annuale che si tiene al Sacrario di San Bernardo, sui crinali delle Langhe, per far memora dei 1000 Partigani inseriti nelle Formazioni "Autonome" del comandante Enrico Martni Mauri, sabato 27 maggio dalle ore 9,30.
Alle ore 10: S.Messa celebrata in suffragio dal Parroco,Walter Illera,della Congregazione dell'Oratorio, all'interno della cappella. Segue alzabandiera, saluto del sindaco, orazione uffciale del dott. Nino Boet, presidente del Comitato Regionale per la difesa de valori della Resistenza e della Costituzione, interventi di altre autrtà. Segue la premiazione del concorso tra le scolresche, coordnato dall'onlus "col. Guseppe Cordero Lanza di Montezemlo" su testi indicati dal prof. Ernesto Billò, che da molt anni guida la commieione di esame degl elaborati (dopo il ritro per motivi di salute del prof. Bartolomeo Musso), su proposta del Presidente Onorcaduti bastiese, comm. Fancesco Rocca.
Il dott. Boet, anche vice Presdente del Consiglio Regione Piemonte sta verificando la possbiltà di intervenire con un idoneo contrbuto per i lavori di risstemazine del Sacrario.