Politica - 05 giugno 2017, 10:30

Mario Di Vico (Moderati per Borgna): "Attraverso interpellanze e interrogazioni abbiamo portato la voce della cittadinanza nei saloni della politica"

"I Moderati si sono distinti nell’affrontare temi e situazioni particolarmente cari alla cittadinanza presentando apposite interpellanze e/o interrogazioni"

Mario Di Vico

Mario Di Vico, capogruppo Moderati per Borgna e candidato consigliere a sostegno di Federico Borgna a sindaco di Cuneo, evidenzia l’attività politica condotta in questi ultimi cinque anni dal Gruppo Moderati.

"E' stata costante e viva lapartecipazione della nostra formazione politica, all’attività amministrativa della nostra amata città di Cuneo - dichiara Di Vico -. Nelle svariate sedute del Consiglio Comunale abbiamo costantemente portato la voce della cittadinanza nei saloni della politica puntando alla trasparenza degli atti posti in essere dalla pubblica amministrazione nell’esclusivo interesse dei nostri concittadini. Abbiamo toccato tutti i temi caldi del momento e, di volta in volta, attraverso interpellanze, interrogazioni e ordini del giorno siamo riusciti a convincere la Maggioranza dell’esigenza di ascoltare e confrontarsi con la cittadinanza prima di assumere decisioni che potevano incidere e/o modificare radicalmente la vita dei Cuneesi da sempre affezionati a usi, costumi e tradizioni di un passato che da sempre contraddistinguono la città di Cuneo dalle altre realtà".

Ecco evidenziati i settori nei quali i Moderati si sono distinti nell’affrontare temi e situazioni particolarmente cari alla cittadinanza presentando apposite interpellanze e/o interrogazioni:
n.15 interventi in Consiglio Comunale in materia di Ordine Pubblico, Viabilita’ videosorveglianza e Sicurezza Pubblica;
n. 9 interventi in materia di Igiene, Sanità Pubblica e raccolta differenziata dei rifiuti urbani;
n. 10 interventi in materia di Tutela del patrimonio immobiliare cittadino e dei beni comuni;
n. 12 interventi in materia di spesa pubblica e corretta gestione delle risorse comunali;
n. 9 interventi nel settore della tutela e riqualificazione delle aree pubbliche cittadine;
n. 7 interventi in materia di tutela del lavoro e dei lavoratori; n. 13 interventi in materia di gestione dei parcheggi pubblici e delle aree a pagamento, istituzione della zona ZTL;
n. 4 interventi in materia di tutela del minori, video poker, slot machine e sale giochi;
n. 3 interventi per tutelare l’esigenza abitativa della popolazione in particolare delle fasce sociali meno abbienti;
n. 7 interventi in materia di decoro urbano e tutela delle Piazze cittadine;
n. 5 interventi in materia di riduzione dei tributi locali;
n. 5 interventi in relazione alle attività produttive e i mercati;
n. 8 interventi in materia di trasporti urbani e conurbazione.
n. 4 interventi in materia di opere pubbliche e difesa spondale Fiume Stura sotto l’abitato della frazione Ronchi.

IPE