/ Attualità

Attualità | 06 giugno 2017, 19:30

Mondovì piange Piergiorgio Leonti, volto storico della ferramenta "Briatore"

L'uomo si è spento nella notte all'età di 66 anni presso il nosocomio di Cuneo. I funerali si terranno alle 10.30 di giovedì presso la parrocchia dell'Altipiano

Immagine tratta dalla pagina Facebook "Ferramenta Briatore"

Immagine tratta dalla pagina Facebook "Ferramenta Briatore"

Nelle scorse ore la comunità di Mondovì è stata colpita da un grave lutto: si è infatti spento nella notte all'ospedale di Cuneo, a soli 66 anni, Piergiorgio Leonti, titolare della ferramenta "Briatore" di corso Statuto, che ha gestito in prima persona dal 1991 al 2015.

L'uomo, che era anche membro del gruppo arcieri monregalese e dell'associazione italiana radioamatori, ha rilevato l'attività di famiglia all'inizio degli anni Novanta.

Nel 1991 Piergiorgio "Giorgio" Leonti ha preso in mano le redini dell'esercizio commerciale di famiglia: sotto la sua guida, il negozio si è specializzato nella duplicazione delle chiavi, da quelle tradizionali sino a quelle di ultima generazione dotate di microchip, negli articoli casalinghi più ricercati, sino alla duplicazione dei radiocomandi, senza mai tralasciare l'attività principale della ferramenta. Nel 2015, poi, gli è subentrato il figlio Ugo, che ora piange la sua scomparsa insieme alla sorella Maura e alla vedova Renata.

I funerali si terranno alle 10.30 di giovedì 8 giugno all'Altipiano, presso la parrocchia del Sacro Cuore.

Alessandro Nidi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Leggi le notizie della Val Bormida

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium