/ Viabilità

Viabilità | 26 giugno 2017, 12:34

"Deplorevole e vergognoso: lo stato del manto stradale che porta al Colle della Maddalena"

Riceviamo e pubblichiamo da un nostro lettore

"Deplorevole e vergognoso: lo stato del manto stradale che porta al Colle della Maddalena"

Egregio direttore,

Oggi, in occasione di una gita in moto, mi sono preso la briga di scattare alcune foto  dello stato deplorevole e vergognoso in cui si trova il manto stradale di alcuni tratti della strada statale che conduce al Colle della Maddalena.

Trattandosi di un percorso molto frequentato da motociclisti e ciclisti, come vede il manto stradale costituisce un serio pericolo a causa delle buche, dei rattoppi, degli avvallamenti e delle varie rotaie che si sono formate a causa dei numerosi vecchi rappezzi  di un asfalto credo ormai ventennale.

In occasione di una pausa per un caffè al bar del colle nei pressi del confine, ho sentito con dispiacere commenti feroci in merito allo stato della nostra viabilità di alcuni turisti francesi che, tra l'altro, sorridevano ironicamente anche su chi dovrebbe essere preposto alla cura del manto stradale e della segnaletica delle nostre strade; mi è parso di capire che si riferissero ai recenti  avvenimenti del traforo del Tenda...

Lascio a lei giudicare se le foto della statale del colle della Maddalena scattate oggi sono degne di rappresentare una strada statale di un paese che si vanta di appartenere al G7.

lettera firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium