La nuova "gelateria dall’artigianalità" esagerata è in corso Nizza 38, davanti al Sacro Cuore! Iano è l’avventura imprenditoriale di due giovani fossanesi: Alessandro e Francesco.
Hanno aperto due gelaterie a Fossano e Bra, accoglienti, colorate, uno spazio giusto, con pareti ricche di immagini e storie per raccontare ogni singolo gusto, che riceve nome e cognome. Hanno dato valore al lavoro, ad Alessia, Deborah, Franco, Giacomina, Matteo, che tutto l’anno realizzano i bellissimi coni e coppette delle gelaterie iano, con sapere artigiano e un sorriso per tutti. Hanno curato il loro gelato, scegliendo eccellenze locali quando possibile, e guardandosi intorno sempre, con curiosità, per cercare gli ingredienti più buoni oltre i confini.
Hanno inaugurato anche tre gelaterie in franchising in riviera: a Ventimiglia, Diano Marina e Laigueglia, dove Marco, Susanna e Alessandro si fanno in quattro per replicare l'accoglienza offerta ai clienti piemontesi!
Le granite siciliane, al cucchiaio, fresche e cremose, nel bicchiere sempre compostabile al 100%. Usano la frutta vera: fragole frullate e succo di limoni di Sorrento: niente sciroppi colorati o aromi strani. I frappè con il latte dell'azienda agricola dei Fratelli Fusero, giovani imprenditori come loro, qualità a Km 0! Le torte gelato e semifreddo, prodotte, decorate e personalizzate tutti i giorni dallo chef Franco Milesi. Il resto lo sveleranno in gelateria, poco per volta! Il segreto è fare un gelato con carattere e gusto. E rispettare le regole, con impegno e serietà.
L'inaugurazione della loro nuova avventura a Cuneo in corso Nizza 38, davanti alla chiesa del Sacro Cuore. Ci sarà tanto spazio per le loro storie sulle pareti, tanto legno per renderla accogliente, tanta luce e qualche sorpresa.
La gelateria, aperta già oggi, osserverà i seguenti orari: tutti i giorni dalle 12 alle 23; venerdì e sabato fino a mezzanotte.