/ Saluzzese

Saluzzese | 28 luglio 2017, 15:15

Tanti eventi in programma nel fine settimana di Sanfront: festa a San Nazario e folklore a Balma Boves

Nella borgata museo possibilità di degustazione guidata di birre artigianali Kauss

I Balerin del Bal Veij di Sanfront

I Balerin del Bal Veij di Sanfront

Scoppia l’estate e, insieme al grande caldo, le vallate si animano di eventi davvero per tutti i gusti.

A Sanfront, in Val Po, la giornata di domani, sabato 29 luglio, proporrà numerosi eventi per la popolazione, turisti e visitatori.

È infatti in programma la tradizionale festa di San Nazario. A partire dalle ore 14 gli appassionati di bocce si raduneranno presso la tensostruttura di via Giannotti per la classica gara a petanque. Alle 17 carne alla brace ed alle 20 la Santa Messa nella cappella campestre.

A seguire gli organizzatori saranno lieti di offrire antipasti, un piatto di pasta, formaggi e dolci per tutti coloro che intenderanno passare la serata in amicizia (è gradita la prenotazione).

A partire dalle 23 “San Nazario in musica” con dj-set by Fabio Fex e tanto divertimento.

Sorpresa riservata a chi verrà vestito con il costume da bagno. Per info e prenotazioni contattare Andrea (346.0057453) oppure Federico (329.5356045) anche su Whatsapp.

Nella suggestiva cornice della borgata museo di Balma Boves, invece, spazio alle tradizioni folkloristiche con l’esibizione di danze in costume tipico da parte dei “Balerin del Bal Veij”, in abbinamento alle degustazioni guidate da parte del Birrificio artigianale Kauss di Piasco.

Le visite guidate a Balma Boves, come consuetudine, sono possibili dalle ore 10 alle 18.30, con orario continuato. Dal pomeriggio sarà possibile degustare le specialità del Birrificio artigianale Kauss, con le birre che nascono nelle Valli del Monviso.

Per chi vuole passeggiare, il ritrovo è fissato alle ore 16.30 dal posteggio della Frazione Rocchetta di Sanfront.

Il programma vivrà il suo clou a partire dalle ore 17.00 fino all’imbrunire, con l’esibizione di balli tradizionali in abbinamento alle degustazioni guidate a cura di Birra Kauss. A seguire possibilità di merenda sinoira libera.

Ni.Ber.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium