Saluzzese - 31 luglio 2017, 12:15

Martiniana Po, in piazza Borgna una nuova ala polifunzionale? Il Comune vaglia il progetto

Se n’è parlato nell’ultimo Consiglio comunale. Botta e risposta tra maggioranza e opposizione in merito

L'attuale chiosco in piazza Borgna

Martiniana Po potrebbe dire “addio” alla struttura che attualmente ospita il chiosco-bar in piazza Giovanna Borgna, quella che trova posto proprio di fianco al Municipio.

Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, infatti, il sindaco Bruno Allasia ha informato l’assise che l’Amministrazione ha intenzione di costruire una nuova struttura polifunzionale, con la duplice funzione di bar e di ala coperta.

Pensiamo – hanno sostenuto dall’opposizione Bruno Berardo e Livio Barrache il Comune non debba fare troppo l’immobiliarista, abbiamo in paese già troppi locali a carico dell’Ente pubblico, viste le esperienze passate potremmo evitare. Senza contare che in paese ci sono già troppi bar”.

Proprio l’ala – ha risposto il vicesindaco Marco Biancoè stata il cavallo di battaglia delle ultime 5 o 6 legislature”. “Le esperienze passate – le parole del sindaco Allasia – ci portano a realizzare quest’opera senza contrarre mutui, ma applicando fondi di bilancio per riuscire a fare qualcosa”.

Ha concluso il valzer di interventi l’assessore Bartolo Ladiglione: “Un bar in piazza è sacrosanto e mi permetto di dire che nel contesto di realizzazione di una nuova ala dobbiamo tener conto anche dell’introito derivante poi dall’affitto dei locali”.

La nuova struttura, per la quale il Comune sta vagliando progetti ancora preliminari, sorgerebbe anche nell’attuale campo da tennis: “Nessuno lo usa – ha detto il sindaco – non serve”.

Non viene usato – ha ribattuto l’opposizione – perché non è ben pubblicizzato”.

 

 

Nicolò Bertola