/ Altri sport

Altri sport | 31 luglio 2017, 09:50

Ginnastica ritmica: allenamento a Viareggio per l'ASD Evolution Alba

Le ginnaste Gold della società albese sono state ospiti presso l’ASD Raffaello Motto di Viareggio

Ginnastica ritmica: allenamento a Viareggio per l'ASD Evolution Alba

Le ginnaste Gold dell’ASD Evolution Alba (Alessandria Anna, Ambrosio Beatrice, Ambrosio Benedetta, Saracco Emma e Saracco Irene), dal 17 al 21 luglio 2017 sono state ospiti presso l’ASD Raffaello Motto di Viareggio per un collegiale di cinque giorni.

Sono stati allenamenti intensi ma utilissimi e soprattutto motivanti, le nostre ragazze si sono allenate con ginnaste della Motto Viareggio alcune delle quali partecipano al campionato di serie A di Federazione.

Tra le atlete di spicco della Motto, l’ex capitana della Nazionale Junior (Francesca Pellegrini) che ha portato l’Italia sul terzo gradino del podio al 33° Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica, svoltosi a maggio a Budapest. E’ il secondo anno che l’ASD Evolution emigra in Toscana per gli allenamenti estivi.

“La scelta è stata riconfermata, poichè in questa società abbiamo trovato il giusto compromesso tra livello tecnico e ambiente umano - sostiene Simona Nebiolo, responsabile tecnica di Evolution - E’ frequentissimo presso le società di alto livello che l’aspetto umano venga penalizzato a favore di richieste tecniche sempre maggiori. Alla Motto Viareggio invece esiste un buon equilibrio tra i due aspetti e ciò motiva le ragazze al lavoro - Quest’anno infatti torneremo anche dal 28 al 31 agosto, per il Gym Campus Silver, con altre 8 ginnaste: 5 allieve (Bielli Ginevra, Delsanto Alessia, Ferrero Matilde, Giudice Rachele, Vitale Sabrina) e 3 Junior (Molino Lucia, Taricco Elisabetta ,Vitale Irene). Sono molto soddisfatta dell’interesse dimostrato dalle nostre giovani ginnaste verso questa esperienza poiché riflette il desiderio di crescita sia personale che motorio. A fronte di questo impegno e in funzione delle gare autunnali, le ginnaste hanno proseguito gli allenamenti a giugno e luglio presso la palestra di Vezza, che dal primo di giugno è diventata la nuova sede di allenamento di Evolution. Siamo una giovane realtà in crescita che sta investendo molto sia sul campo che sulla formazione. Oltre a Nadia Boschiazzo che entro l’anno terminerà il primo step di formazione FGI, hanno intrapreso il percorso formativo di Federazione anche Angelica Abbà, Ambrosio Beatrice e Saracco Irene. Oltre ai loro allenamenti queste ginnaste insieme anche ad Alessandria Anna e Ambrosio Benedetta, hanno iniziato l’affiancamento in palestra procedendo di pari passo con formazione e l’esperienza pratica”.

Tra le novità estive, un’altra in particolare consolida l’impegno e serietà dell’associazione, il Direttivo di Evolution è orgoglioso di comunicare che la Responsabile Tecnica Simona Nebiolo nel mese di luglio è stata selezionata ed è entrata a far parte del Corpo Docente del Comitato Regione Piemonte FGI che si occupa della formazioni dei tecnici. Gli allenamenti riprenderanno per la sezione agonistica il 21 agosto.

I corsi di base della stagione 17-18 inizieranno il 18 settembre con lezioni di prova nella settimana dell’11 settembre.

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium