/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 18 agosto 2017, 16:15

Monterosso Grana: domenica la "Bodi Fest", in vetrina le produzioni dei territori delle Valli di lingua d’Oc

Oltre alla manifestazione di piazza, vivacizzata da musica d’Oc, folclore di queste terre, i ristoratori di valle proporranno menù convenzionati a tema

Immagine generica

Immagine generica

Questa domenica, 20 agosto 2017, dalle 9 alle 19, nella piazza di Monterosso in Valle Grana, si rinnova l’appuntamento con la “ Bodi Fest – piccola Mostra Mercato Gastronomia della storica patata Piatlina, della patata Ciarda e delle produzioni dei territori delle Valli di lingua d’Oc".

La manifestazione è organizzata dal locale Consorzio del Bodi – Ass. per la promozione, valorizzazione, tutela delle sopracitate patate tipiche (Bodi, in lingua d’Oc, vuol dire patata), aderisce al progetto EXPA (Esperienze x Persone Appassionate) proposto dall’Ecomuseo  Terre del Castelmagno, in collaborazione con l’Associazione Ristoratori e Albergatori della Valle Grana, con il patrocinio dell’Unione Montana Valle Grana e del Comune di Monterosso Grana.

Oltre alla manifestazione di piazza, vivacizzata da musica d’Oc, folclore di queste terre, i ristoratori di valle proporranno menù convenzionati a tema.

Poi è consigliata una capatina alla panoramica , fresca ed affascinante frazione Frise , tipica borgata occitana, a circa quattro chilometri dalla Bodi Fest, dove proprio  nella stessa giornata saranno in corso i tradizionali festeggiamenti del santo patrono locale (San Bartolomeo) in cui verrà proposta, in serata, la gustosa e rara polenta d’Alpe.

Aggiornamento su  www.piatlinaeciarda.com – Associazione della patata Piatlina e Ciarda Facebook – 348.6729419.

Nell’ambito della Bodi Fest verranno proposti Menù convenzionati a tema con piatti tipici della Valle Grana a base di patate (bodi en balo ed aiolì - tortamatta– gnocchi–ecc) ad euro 15.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium