/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 18 agosto 2017, 18:00

Sabato 26 agosto a Limone Piemonte "Tieni il tempo", concorso musicale dedicato ai nuovi talenti

I cantanti dilettanti si sfideranno alle 21 in piazza del Municipio, di fronte ad una giuria di esperti. La partecipazione è gratuita

Sabato 26 agosto a Limone Piemonte "Tieni il tempo", concorso musicale dedicato ai nuovi talenti

Sabato 26 agosto 2017 a Limone Piemonte si terrà la quarta edizione del concorso musicale Tieni il Tempo.

A partire dalle 21 in Piazza del Municipio cantanti dilettanti si esibiranno di fronte a una giuria di esperti proponendo i loro cavalli di battaglia. Una serata dedicata alla musica, in cui giovani talenti e appassionati di canto potranno essere protagonisti per una sera accompagnati dalla madrina della serata, l'autrice e regista Federica Faccaro, che presenterà lo spettacolo.

La giuria di qualità annovera nomi di alto livello in ambito musicale, a partire dalla presidente Mirella Caponetti, cantante lirica romana che vanta collaborazioni con musicisti e direttori d'orchestra di fama internazionale. Insieme a lei, seduti nelle postazioni d'onore per valutare le esibizioni, ci saranno Alessandro Verducci, basso di rinomato successo, Serena Garelli, giovane promessa cuneese della lirica, e Rosanna Bagnis, arpista nota per il virtuosismo tecnico e per lo slancio interpretativo musicale.

Inoltre, per rendere lo spettacolo ancora più coinvolgente, alle performance dei cantanti si alterneranno coreografie di balli standard e latinoamericani.

La manifestazione, ormai appuntamento fisso della programmazione estiva limonese, è organizzata dalla Proloco con il patrocinio del Comune di Limone Piemonte e si pone come obiettivo quello di far emergere nuovi talenti.

La sfida consiste in una gara canora dal vivo che prevede l’interpretazione di una canzone a testa su base strumentale pre-registrata, che ogni concorrente dovrà fornire all’organizzazione.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che, al momento dell'iscrizione, abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età. Possono accedere al concorso sia artisti solisti che gruppi. Per tutti i partecipanti sono previsti premi offerti dagli sponsor.

Per info e iscrizioni: 340.1034404 (Baba) – associazioneprolocolimone@gmail.com

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium