Attualità - 11 settembre 2017, 15:19

Al via a Savigliano il "gruppo di parola" per genitori separati

La frequenza è gratuita, iscrizioni entro il 6 ottobre

La separazione coniugale non annulla la forza dei legami familiari: anche in una fase così delicata della vita si può aiutare la famiglia a proteggersi dalla distruttività del conflitto, si possono trasformare in parole sentimenti ed emozioni difficili da dire e difficili da ascoltare, si può dare spazio alle “leggi del cuore” dando un nuovo ordine al caos che si genera durante la  separazione e il  conflitto coniugale. Tutto questo attraverso i gruppi di parola per genitori separati.  

“I genitori separati o in fase di separazione saranno sostenuti da professionisti preparati – spiega Filomena Marangi, mediatrice familiare e conduttrice dei gruppi - Ci rivolgiamo ai genitori in fase di separazione o separati, oltre che ai genitori i cui figli hanno partecipato o parteciperanno ai nostri gruppi di parola per figli di genitori separati. Le finalità di questo percorso sono aiutare il genitore a dialogare con i propri figli sul tema della separazione coniugale, ad ascoltare e sintonizzarsi sui suoi dubbi e paure, a contenere gli effetti distruttivi del conflitto separativo”.  

Gli incontri, condotti da Filomena Marangi e Pamela Conte, si svolgeranno a Savigliano nella sede del Monviso Solidale, in corso Roma 113, ogni martedì dal 10 al 31 ottobre, dalle 17.30 alle 19.00. La frequenza al percorso è gratuita e non richiesta la presenza di entrambi i genitori. Ci si può iscrivere sino al 6 ottobre presso le sedi del consorzio o inviando il tagliando di iscrizione (scaricabile dal sito www.monviso.it) a filomena.marangi@monviso.it o pamela.conte@monviso.it.

Info telefoniche: 0172710822-826-818. 

cs