Attualità - 11 settembre 2017, 17:01

Esteso lo sciopero Elior: niente servizio mensa alla Michelin nella giornata di domani

I vertici sindacali hanno incontrato i vertici dell'azienda lo scorso venerdì 8 settembre: "In questo incontro non sono arrivate risposte convincenti"

Si è tenuto oggi, lunedì 11 settembre, il presidio dei lavoratori della Elior - azienda multinazionale specializzata nel catering - davanti ai cancelli dello stabilmento Michelin di Ronchi dove circa 40 lavoratori si occupano del servizio mensa dello stabilimento.

L'azienda - oltre al colosso specializzato nella produzione degli pneumatici - detiene l'appalto alla Silva Team di San Michele Mondovì (quattro lavoratori) e alla Adlevo di Pianfei (due lavoratori). L'iniziativa - indetta da Filcams Cgil e Uiltucs Uil - è nata a seguito di errori nei cedolini e mancati pagamenti delle ore supplementari che ha portato lo scorso 28 agosto al blocco degli straordinari. 

I vertici sindacali hanno incontrato i vertici dell'azienda lo scorso venerdì 8 settembre.

"In questo incontro non sono arrivate risposte convincenti" - spiegano Loredana Sasia della Filcams Cgil e Fabio Bove della Uil Uiltucs - "Per questo motivo i sindacati in accordo con i lavoratori hanno optato per prolungare lo sciopero con le stesse modalità anche per la giornata di domani (12 settembre ndr)."

Il servizio mensa potrebbe, quindi, non essere nuovamente attivo per i lavoratori della Michelin.

daniele caponnetto