/ Saluzzese

Saluzzese | 19 settembre 2017, 18:15

Cinesi, grazie a chi sa dare risposte

Lo scopo del Punto di ogni lunedì è proprio quello di suscitare dibattito, discussione e confronto, perché è solo dall’ incontro di opinioni diverse che si fanno passi in avanti

Beppe Gandolfo

Beppe Gandolfo

Voglio pubblicamente ringraziare le Mediatrici linguistiche che hanno voluto spendere un po’ del loro tempo per dare risposte precise e verificate sul campo alle mie domande, anche provocatorie, del Punto di lunedì scorso.

Senza presunzione, voglio dire che gran parte delle risposte le conoscevo già avendo avuto più volte occasione di occuparmi – in qualità di cronista – di vicende legate alla comunità cinese (mai per fatti di cronaca nera, questo va precisato) ma visto che si tratta di dicerie sempre ricorrenti sui social e fra la gente ho deciso di riproporle sotto forma di domande, a mò di provocazione.

C’è chi ha risposto con critiche, battute e insulti (contenti loro….) e chi invece – come voi – ha preferito intervenire nel merito e offrire un contributo alla crescita della conoscenza.

Lo scopo del Punto di ogni lunedì è proprio quello di suscitare dibattito, discussione e confronto, perché è solo dall’ incontro di opinioni diverse che si fanno passi in avanti.

Ringrazio anche TargatoCN per l’ opportunità e lo spazio che offre a tutti per esprimere idee, dubbi, opinioni, convinzioni e.. anche qualche provocazione.

                                                                                                                     

Beppe Gandolfo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium