Bra e Roero - 26 settembre 2017, 21:15

Al consiglio comunale di Bra si discute di servizio idrico, pagamenti ai fornitori e vaccinazioni

Oggi pomeriggio l'assemblea presso la sala Carando.

Si è tenuto questa sera a Bra il consiglio comunale presso la sala Achille Carando del palazzo municipale.

Il consigliere Sergio Panero (Bra Domani) ha interrogato la Giunta sul ritardato pagamento dei fornitori da parte dell'amministrazione, scadenza che di norma rientra nei 30 giorni.
L'assessore Giovanni Fogliato: “Le tempistiche di pagamento dei fornitori sono in progressivo miglioramento. L'unica é proseguire in questa direzione”.
Panero
: “Quasi tutte le amministrazioni della Granda rispettano la scadenza. L'amministrazione dovrebbe dare il buon esempio”.  

In assemblea si è anche trattato dell'adozione del piano d'ambito sul servizio idrico in Granda.                  
L’intervento del consigliere Davide Tripodi, capogruppo di Bra Domani : “Per quanto riguarda la riunione per l'assegnazione ad un gestore unico del ciclo idrico del nostro territorio, il consiglio avrebbe voluto essere informato sulle decisioni prese”.
Il consigliere Abderrahmane Amajou (Bra città per vivere) chiede un tavolo di lavoro che coinvolga tutti democraticamente. Il sindaco Bruna Sibille ribatte: “Non si é parlato di gestione ma di compatibilità economica, vista la complessità della procedura”.

Infine si è trattato il tema dell'obbligo vaccinazioni. Il consigliere Amajou: “Questa interrogazione non ci sarebbe stata se il sindaco avesse ascoltato le necessità dei genitori attraverso un confronto aperto.” In risposta l’assessore Fogliato: “Bisogna precisare l’ambito di competenza del comune nei confronti della scuola.”

Nell’ODG l’approvazione dei verbali della seduta precedente, tenutasi il 24 luglio 2017, il bilancio consolidato GAP (Gruppo amministrazione pubblica) 2016, il documento unico di programmazione per il triennio 2018/2020, oltre che la revisione straordinaria delle partecipazioni e una modifica allo schema di accordo del programma territoriale integrato “Alba Bra Langhe e Roero”.

Francesca Burdisso