/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 03 ottobre 2017, 09:00

Mattoncino Mania Saluzzo 2017: è in arrivo un'edizione da record

Appuntamento il 14 e 15 ottobre all'ex Caserma Musso

Mattoncino Mania Saluzzo 2017: è in arrivo un'edizione da record

Per il quinto anno consecutivo il negozio leader del settore giocattolo  "Bollati Giochinfanzia" (www.bollati.it) di Saluzzo organizza Mattoncino Mania - Esposizione di Collezionisti - l'unica manifestazione di zona che gode della collaborazione Lego.  

Partita quasi per gioco cinque anni fa, la manifestazione è oramai riconosciuta a livello regionale e non solo. Cresciuto in modo esponenziale ad ogni nuova edizione, quello di quest'anno  ha tutti i presupposti per essere un evento veramente memorabile!  

La cornice storica dei locali della ex Caserma Mario Musso rende l'esposizione veramente suggestiva e coinvolgente: il connubio tra le volte in mattoni antichi e l'esplosione di colori dei mitici mattoncini sapranno conquistare l'attenzione e l'interesse di grandi e piccini.  

Mattoncino Mania è l'occasione per trascorrere una piacevole giornata in famiglia, in quanto coinvolge in primis i bambini (ai quali è dedicata la grande area gioco gratuita con costruzioni Lego e Duplo), ma anche i giovani, gli adulti e... perché no? ... i nonni!  ... Chi nella sua vita non ha giocato almeno una volta con i mattoncini più famosi del mondo?  

Le sezioni espositive sono due:"Espositori Junior" - cuore pulsante e festoso del mondo delle costruzioni con la loro fresca inventiva e fantasia - "Espositori Collezionisti" - veri mattoncino-maniaci che sanno dare forma concreta alle loro geniali idee rendendole realtà –   All'interno del percorso mostra si possono quindi ammirare centinaia di opere inedite, ma si può anche prevedere una gustosa pausa relax nella zona ristoro interna gestita dal prestigioso Bar Beppe, comprare gadget esclusivi della manifestazione presso il punto vendita de Il Podio Sport e fare comodi acquisti di prodotti Lego a prezzi scontati presso il fornitissimo negozio Lego di Bollati Giochinfanzia.  

Per tutti i bambini fino ai 10 anni il biglietto omaggio è offerto da acqua Eva e Latterie Inalpi, mentre il costo dell'ingresso per ragazzi e adulti è di € 3.00.  

Per aumentare il divertimento dei piccoli e per facilitare lo spostamento senza auto, durante le due giornate della manifestazione è attivo il servizio navetta gratuito con un simpatico trenino musicale che mette in comunicazione i locali della Fondazione Bertoni con il centro di Saluzzo (dove domenica 15 ottobre è in programma l'interessante Mercantico)  

L'appuntamento è per sabato 14 ottobre (orario continuato ore 15.00-22.00) e domenica 15 ottobre (orario continuato ore 10.00-19.00).  

L'evento gode del patrocinio della Città di Saluzzo e della Fondazione Amleto Bertoni.  Per info www.mattoncinomania.it   mattoncinomania@gmail.com

Evento Facebook https://www.facebook.com/events/289845764803228/

Instagram https://www.instagram.com/bollati_giochinfanzia/

 

Informazione pubblicitaria

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium