/ Monregalese

Monregalese | 06 ottobre 2017, 08:00

“Roccaforte Musica” ospita la Società Corale di Cuneo per il concerto “Maria di Nazareth nella coralità contemporanea”

Sabato 7 ottobre, alle 21.15, nella chiesa parrocchiale di San Maurizio

La Società Corale Città di Cuneo

La Società Corale Città di Cuneo

L’associazione “Convivium Vocale” è lieta di invitarvi al sesto appuntamento della 15esima rassegna “Roccaforte Musica”.

Sabato 7 ottobre, la Società Corale Città di Cuneo diretta dal maestro Giuseppe Cappotto si esibirà alle 21.15 nella chiesa parrocchiale di San Maurizio in un concerto dal titolo “Maria di Nazareth nella coralità contemporanea”.

Il viaggio musicale che proporrà il coro toccherà Paesi e scuole compositive diversissime (Estonia, Norvegia, Svezia, Italia, Stati Uniti, Lettonia, Polonia), tutte contraddistinte da una lunghissima e fecondissima tradizione corale, e tutte pienamente riferibili a stilemi musicali autoctoni. Anche le caratteristiche compositive dei sette compositori sono molto diverse, pur se tutte calate nella realtà artistica e culturale dell’età contemporanea.

Chi prega Maria, sembra lo faccia sapendo che sarà ascoltato da un suo simile, da colei che nonostante il compito straordinario che le è stato assegnato, ha mantenuto integra tutta la sua umanità. Un’umanità che si dispiega in tutta la sua interezza: salutiamo la Madre benedicendola per il frutto del suo ventre, siamo vicini a lei nel pianto ai piedi della croce, estremi che in questo repertorio vengono del resto toccati nei brani che verranno eseguiti.

Una nuova e grande occasione per godere del buon canto.

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium