Eventi - 11 ottobre 2017, 12:32

A Cuneo torna l'Obelix Fest: dal 27 ottobre al 5 novembre la 4^ edizione

La manifestazione nasce nel 2014 ispirata ai famosi personaggi del fumetto francese Asterix, in particolare al lungometraggio a cartoni "Le dodici fatiche di Asterix"

Foto generica

Signore e signori ritorna l’Obelix Fest! La grande festa cuneese ormai famosa per le sue abbondanti porzioni di cibo, per gli enormi boccali di Hacker Pschoor, direttamente dall’Oktober Fest di Monaco e per la sua bellissima ambientazione. Anche quest’anno musica, divertimento e convivialità dedicata ad Asterix e Cleopatra.

La manifestazione avrà luogo presso l’Area Fieristica Miac nei weekend dal 27 al 29 ottobree dal 3 al 5 novembre. Ci sarà anche una festa di Halloween molto speciale con il gioco a quiz Dr Why, condotto da Marco Malinki martedì 31 ottobre.

Questa manifestazione nasce nel 2014 ispirata ai famosi personaggi del fumetto francese Asterix, in particolare al lungometraggio a cartoni "Le dodici fatiche di Asterix".

La sesta fatica, che consiste nel consumare tutto il pranzo preparato da Mannekenpix, il cuoco dei Giganti, è la sfida che questa festa lancia a tutti i partecipanti. Ad accogliere il pubblico ci sarà una grande casa gallica nella quale in piatti giganti saranno serviti enormi hamburger, polli interi, grandi stinchi di maiale, wurstel lunghi mezzo metro, i Kofta Meshweya, spiedini extra large di carne, Falafel e Kebab avvolti dentro a dei sham giganti accompagnati da salse e spezie tipiche.

Anche i dolci avranno i caratteristici sapori dell'Egitto. I trdlo si trasformeranno in bracciali di Cleopatra con pistacchi e sciroppo di zucchero.

Di seguito il programma completo di musica e spettacoli:

- venerdì 27 ottobre: Sharyband

- sabato 28 ottobre: Discoinferno

- domenica 29 ottobre: Karma Arabesque, spettacolo di danza orientale a tema "Asterix e Cleopatra"

- martedì 31 ottobre: Dr Why? Halloween!

- venerdì 3 novembre: Way To Holliwood

- sabato 4 novembre: Elemento 90

- 5 novembre: Karma Arabesque, spettacolo di danza orientale a tema "Asterix e Obelix in Egitto"

Prenotazioni al numero +39 333 8756085.

r.t.