Cuneo e valli - 13 ottobre 2017, 08:45

Open weekend: a Cuneo la presentazione della nuova Kia Stonic

Sabato 14 e domenica 15 ottobre presso la concessionaria Vento Kia in Via Valle Po 143 a Cuneo

Kia Stonic è un’auto moderna, dalle linee dinamiche, pensata principalmente per un pubblico giovane e “giovanile”. Lunga 4,15 metri, si inserisce perfettamente nel mondo sempre più affollato delle crossover. Viene commercializzata con motori benzina e diesel, nella sola trazione anteriore, con prezzi a partire da 13.950 euro con i soliti 7 anni di garanzia inclusi.

Che fosse un’auto stilosa lo si era capito già nel giorno in cui è stata presentata alla stampa internazionale. Può soddisfare le esigenze di ogni cliente, essendo ampiamente personalizzabile: dal tetto bicolor e alle combinazioni della carrozzeria. Sono tre gli allestimenti disponibili – Urban, Style ed Energy – e già sul modello entry level troviamo di serie, tra le altre cose, il sistema di infotainment con schermo da 7” che integra Apple CarPlay e AndroidAuto.

Tra i sistemi tecnologici al servizio della sicurezza spiccano invece il sistema della frenata autonoma d’emergenza in grado di riconoscere i pedoni, il Forward Collision Alert e il Rear Cross Traffic Alert, oltre ai già indispensabili sensori di superamento della carreggiata e quelli che avvisano in caso di stanchezza del guidatore. L’abitabilità è quella di un SUV di segmento B, per cui sarebbe sbagliato aspettarsi grandissimi spazi per passeggeri e bagagli. bagagliaio ha una capacità di 352 litri, piuttosto in linea con la concorrenza.

D’altronde chi sceglie una B-SUV (di qualsiasi marca) non lo fa certo perché cerca capienza e abitabilità per famiglie numerose, ma soprattutto perché ha come obiettivo quello di portarsi a casa un’auto molto versatile che faccia principalmente del design e della dinamicità i suoi principali punti di forza.

La Concessionario Vento Kia è a Cuneo, in Via Valle Po 143.

Per maggiori informazioni www.ventocuneo.it.

informazione pubblicitaria