Sono state consegnate nelle mani di Jacomo Fumero e Marco Estienne le borse di studio della Società operaia di Mutuo Soccorso di Piasco.
La cerimonia si è svolta ieri, giovedì 26 ottobre.
I giovanissimi hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento dalle mani di Elda e Luca Ramonda, in ricordo dei genitori Aurelio e Domenica Raspo: in passato, entrambi avevano fatto parte della Società operaia, in qualità di soci. “Sono ancora vivi nei ricordi di tutti noi – dicono dalla società - per l’attività svolta in paese con passione e cordialità”.
Alla base della borsa di studio, “l’impegno e la dedizione allo studio dimostrati nel corso dell’anno scolastico 2016/2017”, l’ultimo del ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado.
Ad assistere alla cerimonia, una folta rappresentanza di studenti dell’attuale terza media dell’Istituto comprensivo di Piasco, insieme ad alcuni docenti, e molte autorità.
Il presidente Alessio Rosso ha ringraziato per la partecipazione il dirigente dell’istituto comprensivo professor Franco Bruna, il vicesindaco Luca Giraudo e il parroco Franco Ribotta “con i loro interventi che hanno saputo incoraggiare i premiati e tutti i ragazzi ad essere protagonisti del futuro”.