Cuneo e valli - 17 novembre 2017, 08:00

Su Rai1, a "Buono a Sapersi", una puntata dal sapore cuneese

Oltre alla conduttrice Elisa Isoardi, ci sarà anche il professor Giuseppe Musumeci, direttore della Cardiologia dell’Ospedale “Santa Croce e Carle” che parlerà dei benefici dell'olio

Oggi, venerdì 17 novembre a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su Rai Uno, si parlerà di Olio, alimento simbolo della dieta mediterranea.

Sonia Donati, assaggiatrice di olio, rivelerà tutti i segreti dell’olio di qualità. La biologa nutrizionista Valentina Galiazzo ne illustrerà le caratteristiche nutrizionali.

Il professor Giuseppe Musumeci, direttore della Cardiologia dell’Ospedale “Santa Croce e Carle” che parlerà dei benefici dell'olio, spiegherà perché l’olio è fondamentale in una dieta amica del cuore e si soffermerà, in particolar modo, sulla relazione con l’Aterosclerosi

Poi il maestro di cucina Shady Hasbun mostrerà come preparare gustose bruschette, condite con olio e non solo. A fargli eco, la collega Annamaria Palma, che realizzerà originali biscotti all’olio d’oliva.

Non mancherà poi un collegamento in diretta da un’azienda, che produce olio a Pezze di Greco di Fasano (in provincia di Brindisi). Spazio anche ad un servizio da una gelateria di Roma, per svelare il segreto di un inedito gelato all’olio d’oliva.

c.s.