Attualità - 25 novembre 2017, 09:15

Venasca, Jaouad Jlaidi è cittadino italiano

Ha giurato fedeltà alla Repubblica e alla Costituzione lunedì scorso

Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato”.

Con queste parole, pronunciate con emozione e orgoglio, il signor Jaouad Jlaidi  ha prestato giuramento il 20 novembre 2017, e dal giorno seguente è diventato ufficialmente cittadino italiano. La cerimonia si è svolta nel Comune di Venasca, paese in cui risiede da ormai dieci anni e in cui lavora presso la ditta Brizio.

Appassionato di mostre d’arte, non perde occasione per visitarle, cogliendo l’occasione anche per conoscere meglio le città italiane, ed è anche un interessato frequentatore di corsi di astronomia. Jaouad, risiedendo e lavorando in Italia da anni, conosce perfettamente la nostra lingua, ed è molto ben integrato nella comunità.

È sempre un piacere per la nostra comunità riconoscere con il conferimento della cittadinanza la presenza di cittadini come il signor Jlaidi, che da così tanti anni risiede e lavora a Venasca. A nome di tutta l’Amministrazione – ha detto il sindaco Silvano Dovetta - voglio esprimergli le più sentite felicitazioni per questo momento e i migliori auguri per il suo futuro”.

r.t.