Scuole e corsi - 28 novembre 2017, 10:09

Alunni e giardinieri per un giorno: i bambini della primaria di Spinetta hanno piantato 120 bulbi di tulipani e narcisi

La scuola ha ricevuto 1000 euro grazie alla vittoria del concorso lanciato da Bricocenter la scorsa primavera. Con i soldi è stato acquistato del materiale e decorato il muro del cortile

Mattinata da "pollice verde" per i bambini della Primaria di Spinetta, frazione di Cuneo. Ieri, 27 novembre, gli alunni hanno piantato 120 bulbi, che abbelliranno l'area verde della scuola la prossima primavera.

La mattinata è stata resa possibile grazie alla collaborazione della Protezione civile Ana, gruppo di Spinetta e al contributo del Bricocenter di Cuneo. I volontari hanno ripulito l’area verde che circonda la scuola e hanno sistemato l’aiuola, permettendo ai bambini di piantare i bulbi di tulipani e narcisi donati dal Bricocenter insieme al materiale da giardinaggio (palette, rastrelli, innaffiatoi), a sei panche, tre tavoli e tre panchine da giardino montate dai volontari della Protezione civile.

La donazione del Bricocenter, per un valore di 1000 euro totali, è il premio vinto dalla scuola Fratelli Castellino di Spinetta al concorso “Insieme per il nostro quartiere”. Il progetto con cui la scuola ha vinto è quello del risanamento del muro del cortile esterno dove, grazie alla collaborazione dei genitori, è stato realizzato un bellissimo albero: ogni foglia è la mano di un alunno della piccola scuola, da sempre esempio di comunità, dove bambini, insegnanti e genitori collaborano in modo proficuo.  

bs