Saluzzese - 29 novembre 2017, 08:45

Pian Munè di Paesana, prove tecniche di apertura: domenica 3 in funzione il tapis roulant a monte ed il campo scuola

Parallelamente entreranno in funzione anche tutti i rifugi. Quello a monte della seggiovia e quello a valle che, con l’avvio del mese di dicembre, rimarrà aperto tutti i giorni senza alcuna interruzione sino al 2 aprile

Prove tecniche di apertura – pur se parziale - per la stazione a capitale interamente pubblico di Pian Munè di Paesana.

La stazione gestita dalla Dodonix di Valter Bossa e Marta Nicolino domenica 3 dicembre… girerà la chiavetta nel nottolino d’accensione della seggiovia per la sola salita in quota, dove entrerà in funzione il tapis roulant a monte e del campo scuola (entrambi rinnovati con ampliamento della pista, allungamento del tapis e cambio del nastro trasportatore) e sarà aperta anche la pista per i bob riservata ai più piccoli.

Si parte così, positivi e carichi in vista anche della nevicata prevista per venerdì notte e sabato.

Non sappiamo quanta neve scenderà ma in queste settimane abbiamo lavorato affinché di giorno in giorno possano partire a mano a mano tutti i servizi” dicono i gestori.

Parallelamente entreranno in funzione tutti i rifugi. Quello a monte della seggiovia e quello a valle che, con l’avvio del mese di dicembre, rimarrà aperto tutti i giorni senza alcuna interruzione sino al 2 aprile.

La tariffa per l’uso del tapis roulant a monte (con una risalita in seggiovia) è di 8 euro.

Ni.Ber.