Attualità - 02 dicembre 2017, 15:10

Anche a Gaiola si può firmare per la petizione contro la riforma "Fornero"

Il sindaco Biolé: "La causa ufficiale della necessità della riforma Fornero è stata ricercata nell'insostenibilità del sistema pensionistico, ma il motivo vero è stato dirottare risorse per la previdenza"

Foto generica

Da venerdi 1 dicembre, è possibile in orario di apertura degli uffici sottoscrivere anche presso il Municipio di Gaiola la petizione nazionale contro l'aumento dell'età pensionabile e per l'abolizione della riforma "Fornero".

Il Sindaco Fabrizio Biolé: "Anche a livello amministrativo e territoriale credo sia doveroso prendere posizione netta rispetto a scelte che toccano tutti i nostri cittadini e che portano a scompensi sociali importanti e pericolosi. Da gennaio 2015 in Italia i lavoratori ultracinquantenni sono aumentati di un milione di unità, mentre nelle fasce inferiori i contratti precari si moltiplicano. La causa ufficiale della necessità della riforma Fornero è stata ricercata nell'insostenibilità del sistema pensionistico, ma il motivo vero è stato dirottare risorse per la previdenza a coprire le richieste del sistema di austerity imposto dall'Unione Europea. Invito tutti a firmare presso i nostri uffici o ai banchetti sul territorio oppure direttamente online."

c.s.