Viabilità - 02 dicembre 2017, 10:43

“Stop agli scavi del teleriscaldamento in corso Kennedy e piazza Virginio o per noi commercianti sarà un Natale disastroso”

Gli esercenti cuneesi lamentano gravi perdite economiche: “Si pensi che la gente non sa nemmeno come ci si arriva in piazza Virginio”

“I lavori per il teleriscaldamento di Cuneo stanno danneggiando sensibilmente tutte le attività in corso Kennedy e piazza Virginio”.

A scriverci sono i commercianti della zona: “Stiamo entrando in pieno periodo natalizio e, se la situazione non dovesse cambiare, sarà inevitabilmente un disastro sotto l'aspetto economico”.

È risaputo che, per la stragrande maggioranza dei commercianti, le festività natalizie coprono una fetta considerevole negli incassi annuali.

Le modifiche alla viabilità, per i commercianti della zona, sarebbero poco comprensibili per i clienti: “Si pensi che la gente non sa nemmeno come ci si arriva in piazza Virginio. E comunque, una volta preso atto delle modifiche alla viabilità, rinuncia a raggiungere le attività commerciali creando inevitabilmente una grave perdita”.

“Chiediamo che gli scavi vengano almeno temporaneamente chiusi e la viabilità normalmente ristabilita. Almeno fino all'Epifania”, concludono i commercianti della zona corso Kennedy e piazza Virginio.

r.g.