Saluzzese - 09 dicembre 2017, 09:46

Castellar, domani il “Mercatino di Natale” con tanti eventi collaterali

Musica, artisti di strada, carne alla brace, vini dei produttori “Pelaverga” di Castellar, fumanti caldarroste appena cotte, l’immancabile vin brülè e la merenda a base di polenta. Da non perdere una visita al castello

Domani, domenica 10 dicembre,  Castellar – l’incantevole borgo - dedicato agli spaventapasseri e “disegnato” dalla mano umana quasi a spartiacque fra Saluzzo ed i  vigneti di Pelaverga della Valle Bronda - ospiterà l’edizione 2017 dei “Mercatini di Natale”, che il Comune e la Pro loco organizzano sulla scia del successo delle precedenti edizioni.

La via centrale del paese, quella che senza troppa fatica porta al castello costruito nel XIV secolo a scopo difensivo su una grande zona rocciosa che sovrasta l’intera Valle, sarà stracolma di bancarelle pronte ad offrire soggetti a tema natalizio, ma anche specialità enogastronomiche del territorio con una musica natalizia soffusa a fare da piacevole sottofondo.

Non mancheranno di certo gli artisti di strada, per intrattenere e far divertire i più piccini.

Il Mercatino comincerà alle 9.30 circa e si concluderà intorno alle 17, al calare delle ombre della sera.

Durante la manifestazione sarà presente un’area ristoro che distribuirà carne alla brace e vini dei produttori “Pelaverga” di Castellar, fumanti caldarroste  appena cotte e l’immancabile vin brülè, mentre alle 16.30 verranno invece distribuite razioni  polenta per tutti i presenti, sino ad esaurimento delle scorte.

Durante il pomeriggio sarà possibile visitare il castello che aprirà al pubblico il suo salone del Risorgimento Italiano, al cui interno è gelosamente custodita una collezione di rari cimeli storici militari, armi e uniformi riguardanti il Risorgimento e l’Unità d’Italia.

Informazione Pubblicitaria