Attualità - 12 dicembre 2017, 18:13

Riaperta la strada statale 28, domani lezioni regolari nelle scuole dell'alta Val Tanaro

L'annuncio è stato dato dal sindaco di Ormea su Facebook: "La statale 28 è aperta, sia nel tratto da Ormea a Ponte di Nava che in quello da Ormea a Garessio"

Una delle piante riversatesi sulla statale 28 (foto Andrea Vinai)

"La statale 28 è aperta, sia nel tratto da Ormea a Ponte di Nava che in quello da Ormea a Garessio. Anche le strade delle frazioni sono tutte aperte e domani le lezioni scolastiche riprenderanno regolarmente".

Giorgio Ferraris, sindaco di Ormea, ha annunciato sul proprio profilo Facebook la fine dell'emergenza che lunedì ha colpito l'alta Val Tanaro in seguito all'ondata di neve e gelo intenso che ha investito il Cuneese; nel primissimo pomeriggio di ieri, infatti, il ghiaccio ha provocato la caduta di alcuni alberi sulla statale, all'altezza della frazione Trappa di Garessio, e anche lungo diverse carreggiate comunali.

La situazione è stata riportata alla normalità poco fa grazie all'azione coordinata dei Vigili del Fuoco volontari, del Gruppo AIB e della ditta incaricata della manutenzione della statale 28.

"Strade percorribili" significa anche scuole aperte nella giornata di domani: le lezioni si svolgeranno regolarmente in tutta la vallata.

Alessandro Nidi