Facciamo una rapida carrellata tra i centri commerciali della provincia e tra i principali supermercati. Tutti i gruppi chiuderanno il giorno di Natale, come è giusto e normale che sia. Qualcuno sarà chiuso anche il 26, giorno di Santo Stefano. Chiusura anticipata il 31 dicembre, in modo da consentire ai dipendenti di poter essere liberi per i cenoni e i festeggiamenti.
Chiusura totale il 1° gennaio per tutti, così come, invece, saranno tutti aperti il 6 gennaio, per l'Epifania. Ricordiamo che il 5 gennaio scatteranno i saldi invernali, per cui è probabile che il 6 gennaio saranno aperti anche i negozi dei centri cittadini. I saldi dureranno fino al 28 febbraio.
CUNEO
Nel capoluogo provinciale l’Auchan sarà chiuso il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio. Regolarmente aperto nella giornata del 6 gennaio.
Il BigStore chiude a Natale e Capodanno, sarà aperto il 26 dicembre.
L'Ipercoop, come l'Auchan, chiude il 25, 26 e il 1° gennaio.
Il Carrefour, normalmente aperto h24, chiuderà alle 20 del 24 dicembre e resterà chiuso a Natale. Resterà chiuso il 1° gennaio e riaprirà il 2 alle 8.30. Per l'Epifania l'orario sarà il solito, con apertura 24 ore su 24.
BORGO SAN DALMAZZO
Il Conad Leclerc chiuderà a Natale e Capodanno.
MONDOVi'
Il grande centro commerciale di Mondovì, Mondovicino, meta di clienti da tutto il Piemonte e la Liguria, sarà chiuso a Natale e il primo di gennaio del 2018.
FOSSANO
Il Mercatò, così come tutti quelli della Granda, sarà chiuso a Natale, Santo Stefano e Capodanno.
SALUZZO
Anche il Mercatò della capitale del Marchesato osserverà le stesse chiusure del negozio di Fossano. Chiuso a Natale e Capodanno anche Il Gigante di Manta.
SAVIGLIANO
Il Conad Leclerc sarà chiuso a Natale e Capodanno
BRA
Anche qui il BigStore Gallery osserverà le stesse chiusure degli altri BigStore della provincia, così come la Coop Gallery.
ALBA
Anche nella cittadina langarola sia Leclerc che la galleria BigStore saranno chiusi a Natale e il 1° gennaio.