Giovedì 21 dicembre, a seguito della Festa della Premiazione dei migliori allievi della Scuola Enologica di Alba, di cui Mondodelvino sponsorizza due borse di studio, il viceministro alle Politiche agricole alimentari e forestali Andrea Olivero ha fatto visita alla realtà produttiva di Priocca.
L’accoglienza è stata guidata dal direttore commerciale Luigi Bersano e dal direttore dei siti produttivi piemontesi (Priocca e Acqui Terme) Gaetane Carron nella nuova Bottega del Vino che Mondodelvino aprirà a Priocca all’inizio del nuovo anno.
Al brindisi di benvenuto con Cuvage Rosè Brut Nebbiolo d’Alba DOC Metodo Classico è seguito un pranzo con alcune delle eccellenze agroalimentari del territorio, generosamente offerte dagli amici del ristorante Il Centro di Priocca, il tutto accompagnato dai vini di punta piemontesi prodotti da Mondodelvino, come la Barbera d’Asti Superiore DOCG Ricossa e la Piemonte DOC Barbera Appassimento Ricossa.
La presentazione si è conclusa con un’attenta visita in cantina, realtà all’avanguardia nel panorama vinicolo di Langhe e Roero.