Nuovo appuntamento di #direzione2018 la rubrica di Targatocn.it in vista delle elezioni politiche. Oggi, giovedì 28 dicembre, tocca a Mino Taricco del Partito Democratico.
Tanti i temi trattati nel corso della diretta.Dal recente trasferimento della salma dei Savoia, a un bilancio sulla legislatura che sta per concludersi, all'assenteismo parlamentare, al reddito di cittadinanza, alle emergenze del cuneese su cui il governo dovrebbe mettere mano, al tema dei migranti, alla legge elettorale.
Taricco: "Il tema delle infrastrutture è centrale in questa provincia, soprattutto quella della viabilità ordinaria. Come PD abbiamo fatto un lavoro grosso per portare in un ambito di gestione del flusso dei migranti. L'astensionismo è un problema che sovrasta tutti e tutte. E' un problema enorme che rischia di minare l'essenza stessa della democrazia. La crescita del centro destra crea un problema, questo centrodestra ha un traino di partiti che scelgono tema di esasperazione e rancore sociale, di una società più chiusa, al di là dell'esito questo non fa bene alla comunità. Continuo a sperare che Liberi e Uguali possa correre insieme al Pd. "
Il format politico tornerà nei prossimi giorni con nuovi appuntamenti e nuovi ospiti.
PER RIVEDERE LE ALTRE DIRETTE CLICCA SUL NOME DELL'INTERVISTATO