Dal 18 gennaio scorso il cavalcaferrovia di via Torino è regolato da semaforo per il senso unico alternato per i lavori di realizzazione della pista ciclabile.
Dopo i primi giorni il semaforo era stato rimosso, ma da ieri, mercoledì 7 febbraio l’intervento ha reso nuovamente necessario il suo ripristino.
Code dunque, soprattutto nelle ore di punta mattutine in assenza dello sfogo per i mezzi pesanti rappresentato dalla tangenziale, ancora aperta solo alle automobili.
I lavori sono iniziati lo scorso dicembre quando RFI aveva concesso l’autorizzazione al Comune di Fossano a intervenire sulla strada che scavalca la ferrovia. L’inizio lavori, lo scorso dicembre, ha spaccato l’opinione pubblica tra chi avrebbe voluto attendere la completa riapertura della tangenziale di Fossano, di cui a oggi non si conoscono le tempistiche.
“L’autorizzazione di RFI è di poco tempo fa. Ci sono voluti mesi per progettazione, appalto, piano sicurezza e autorizzazioni a intervenire su una linea ferroviaria ad alta frequenza – aveva spiegato il sindaco di Fossano Davide Sordella - Se avessimo atteso la primavera, i soldi stanziati sarebbero andati in avanzo e non sarebbe più stato possibile eseguire i lavori”.