Si è tornati a parlare di frazione Cerialdo e di teleriscaldamento nella riunione della II^ e V^ commissione consiliare tenutasi ieri (7 febbraio) a Cuneo, in Sala Vinaj.
Dopo la presentazione del progetto della scorsa settimana, quindi, la realizzazione di una centrale a biomasse che porti calore (in particolar modo al) carcere e alle abitazioni frazionarie arriva anche in commissione ambiente, passaggio richiesto a gran voce da diversi consiglieri presenti al precedente incontro.
"La proposta è stata valutata in modo nettamente positivo - ha detto l'assessore competente, presente all'incontro, Luca Serale - , specialmente perché analizzando a fondo il progetto i miglioramenti dal punto di vista ambientali risultano davvero palesi."
All'incontro, ha ancora aggiunto l'assessore, hanno presenziato anche alcuni rappresentanti dell'azienda proponente, la Comat, che hanno personalmente risposto a tutte le istanze rivolte dai consiglieri. Tra il pubblico, diversi residenti della frazione.
"Abbiamo in programma a brevissimo un incontro pubblico con la popolazione - ha concluso Serale - , ancora da definire nella data, per illustrare anche ai residenti il progetto in modo completo."