Sport invernali - 17 febbraio 2018, 15:52

Sci di Fondo: Daniele Serra 11° e Lorenzo Romano 25° nella 15km in classico di Coppa Europa

A Zwiesel, in Germania, nella gara vinta dal francese Chauvin buona prestazione per i due fondisti della provincia di Cuneo

Prosegue il weekend di Coppa Europa a Zwiesel. Dopo la sprint di ieri, oggi si è disputata la 15km in tecnica classica con partenza a intervalli. La gara preferita da Daniele Serra che è infatti risultato il migliore degli italiani in gara concludendo con una buona 11ª posizione. Per lui è il secondo miglior risultato in carriera dopo il decimo posto a Premanon Les Tuffes dello scorso dicembre. L’atleta della Valle Maira ha concluso a 1’20” dal vincitore, il francese Valentin Chauvin.

25ª posizione per Lorenzo Romano, staccato di 1’49”. Il fondista di Demonte è stato per quasi tutta la gara nelle prime venti posizioni, prima di perdere qualcosa nella seconda metà dell’ultimo giro. Per lui è il miglior risultato da senior in Coppa Europa, alla sua prima stagione in questa categoria. Domani spera di migliorarsi ancora nella mass start in tecnica libera, format che sicuramente apprezza di più. 

G.C.