È partito molto bene il Progetto "FAI FIORIRE LA TUA VITA", per il territorio borgarino. Un bel gruppo di persone è attualmente impegnato nel corso dedicato alla gestione dello stress e dell'ansia, per sperimentare nuovi modi di affrontare le sfide quotidiane.
Questo Progetto di promozione del benessere e della salute è stato proposto dal gruppo di psicologhe PsyPiù, e patrocinato dal Comune di Borgo San Dalmazzo, con la preziosa collaborazione della C.R.I. Comitato di B.S.D. e A.I.D.O. Sezione Borgo & Cuneo. Ora il Progetto continua con due percorsi psicologici, dedicati a due fasce di età molto importanti: uno è il ciclo del "INVECCHIAMENTO ATTIVO", 4 incontri esperienziali per prepararsi alla vecchiaia con atteggiamento di maggiore consapevolezza e positività. Il corso presenterà le ultime teorie neuroscientifiche e come queste stanno modificando il concetto culturale e sociale di invecchiamento. Le date degli incontri sono: lunedì 5- 12 –19 –26 marzo, presso la sede della Croce Rossa di Borgo San Dalmazzo, dalle ore 15 alle 17. Il secondo corso è dedicato alla GENITORIALITA' 0-10 ANNI, ovvero 4 incontri per chi sceglie di essere un genitore più consapevole e attrezzato.
Il corso si terrà il martedi dalle 20.30 alle 22.30 nelle date di 6 -13-20 -27 marzo. Tutti questi corsi si pongono l'obiettivo di coltivare relazioni felici, con se stessi in primis, e con chi ci vive accanto. Gli incontri saranno molto esperienziali, originali e dinamici, e forniranno diversi e innovativi contributi sia in termini teorici che pratici, utilizzando gli strumenti della psicologia positiva, della mindfullness e dello yoga della risata. Seguiranno, nei mesi di aprile e maggio, corsi dedicati a genitori di adolescenti; a vivere lo sport; al benessere della coppia.
Per informazioni e prenotazioni: www.psypiu.it e la pagina Fb: PsyPiù.
Contatti: D.ssa Alessia Morelli, 3498314730; D.ssa Luisa Curti, 347 885 9510; D.ssa Paola Bottasso Tel.: 333 247 1309.