Con l'avvicinarsi della primavera si sente il bisogno di scrollarsi di dosso gli eccessi della stagione invernale e di rimettersi in forma in previsione della temuta "prova costume". Si ricomincia a praticare attività fisica con costanza e magari a prepararsi a qualche competizione.
Per la pratica sportiva in centri attrezzati, presso società sportive o per partecipare a delle gare e' necessario munirsi del certificato medico che attesti l'assenza di controindicazioni all'attività sportiva.
Il Poliambulatorio Pasteur di Cuneo, in qualità di Centro di Medicina dello Sport autorizzato dalla Regione Piemonte, offre la possibilità di effettuare le visite mediche sia per l'attività agonistica che non agonistica, proponendo anche delle convenzioni alle società sportive interessate.
La visita medica, che viene effettuata su prenotazione, comprende l'elettrocardiogramma, la misurazione della pressione sanguigna, l'esame delle urine, il visus, la spirometria e la valutazione del medico specialista.
Il Pasteur, inoltre, con il suo laboratorio analisi propone un "pacchetto sport", ovvero un controllo analitico specifico per tutti gli sportivi che comprende una serie di parametri ematici che giocano un ruolo importante nell'ambito dell'attività fisica e garantiscono buone performances.
Per avere tutte le informazioni sia riguardo le visite che il "pacchetto sport" contatta la nostra segreteria al numero 0171 631685 oppure visita il nostro sito www.laboratoriopasteur.it o la nostra pagina Facebook.
Per mantenerti in forma e in salute scegli il Pasteur in corso Giolitti 21 a Cuneo!