Economia - 01 marzo 2018, 07:00

Al via GrandUp, il primo programma di accelerazione territoriale dedicato alla provincia di Cuneo (VIDEO)

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione CRC con la partnership tecnica di SocialFare, ha l’obiettivo di promuovere e accompagnare lo sviluppo di imprenditorialità innovativa a impatto sociale

Al via la prima fase del progetto GrandUp, il primo programma di accelerazione territoriale dedicato alla provincia di Cuneo. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione CRC con la partnership tecnica di SocialFare, ha l’obiettivo di promuovere e accompagnare lo sviluppo di imprenditorialità innovativa a impatto sociale. 

Il progetto GrandUp! si articola in tre differenti fasi: la prima dedicata all’incubazione di idee, che oltre all’evento di venerdì 23 prevede un secondo hackathon dal titolo Idee a impatto sociale (8-9 marzo 2018, presso PING). 

La seconda fase, dalle idee alle risposte, si articolerà in 5 fine settimana, tra aprile e maggio, di sessioni teorico/pratiche e culminerà in un evento di presentazione e premiazione dei progetti dal titolo “GrandUp! Opportunity Day”.

 Infine, la fase di accelerazione di imprenditorialità sociale che prevederà l’ingresso, per le progettualità selezionate nel precedente percorso, in FOUNDAMENTA#6, il programma di accelerazione realizzato da SocialFare e dedicato a startup a impatto sociale, che si svilupperà tra settembre 2018 e gennaio 2019.

c.s.