Si è svolta a Bra nella Sala Don Bosco, gentilmente concessa dall'Istituto Salesiano di Bra con la complicità del Prof. Manzone da tempo vicino ad AIDO, l'Assemblea Ordinaria Annuale della Sezione Provinciale di Cuneo che ha chiamato a raccolta i Gruppi Comunali che con assiduità e sana determinazione operano sul vasto territorio della "Granda".
Parole d'elogio son state significate dal Presidente AIDO Piemonte Valter Mione, presente all'importante momento associativo, che ha espresso un forte apprezzamento alla realtà di coordinamento AIDO provinciale vista l'attività svolta su tutto il 2017 ed un risultato prestigioso nella raccolta di nuove adesioni "al dono".
Da parte del Presidente AIDO Provinciale di Cuneo Gianfranco Vergnano parole profonde son state proferite a sostegno dei tanti, oggi oltre 9.000, malati che in Italia in lista d'attesa sperano in un trapianto ragione di vita anche grazie al lavoro svolto dall'associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule.
I risultato ottenuti dalla Sezione AIDO Provinciale di Cuneo porta sì ad essere faro guida non solo regionale, ma anche nazionale, ma il motivo di un successo, di un risultato è dato soprattutto grazie ad una squadra coesa ed unita che discute, si confronta e genera progetti con eventi e manifestazioni che possano portare cultura ed informazione "al dono".
Ecco allora il plauso ai tanti Gruppi Comunali che in proiezione futura sul 2018 concretizzeranno tante belle ed importanti iniziative che vedranno coinvolta la Sezione Provinciale AIDO di Cuneo in particolare nella "Fausto Coppi" ed a "Collisioni" due eventi impegnativi che porteranno ad avvicinarsi ad un obbiettivo sempre più alla portata: raggiungere "quota 20.000" donatori, perchè AIDO Cuneo C'E'!