Eventi - 31 marzo 2018, 13:38

Una "Pasqua" con i fiocchi a Sampeyre, tra concerti, danze, shopping e sport

Due giorni di eventi per trascorrere la domenica e il Lunedì dell'Angelo nella capitale della Val Varaita

Quest’anno la capitale turistica della Valle Varaita ha programmato all’insegna di “Pasqua con i fiocchi” due concerti, uno a Pasqua con la banda musicale ed uno a Pasquetta con la musica occitana.

“Si tratta di due eventi di eccezionale richiamo con i quali si intende incrementare il flusso turistico in due giornate quali quelli di Pasqua e Pasquetta le più indicate a far spostare gente per far festa” sostiene il sindaco di Sampeyre Domenico Amorisco che prosegue nella presentazione: “Il giorno di Pasqua tutti potranno far festa nella grandiosa piazza della Vittoria di Sampeyre con il concerto del Complesso Bandistico Musicale di Castelletto di Busca dalle ore 15 alle ore 17 con un repertorio fra il classico e il leggero. In mattinata potrà fare shopping fra i banchi del mercatino di artigianato e di antiquariato in via Vittorio Emanuele”.

I festeggiamenti continueranno il giorno di Pasquetta sempre in piazza della Vittoria che, all’aperto dalle ore 15 alle ore 18, ospiterà musica e danze occitane.
“Facciamo venire a Sampeyre per la prima volta il gruppo Lou Janavel che ha la musica occitana nel cuore ed ha avuto il grande merito sin dalla nascita del gruppo di portare avanti la tradizione, le danze e la musica folk” conclude il primo cittadino di Sampeyre. Oltre agli spettacoli e ai festeggiamenti per chi ama la neve, se le temperature lo permetteranno, si potrà ancora sciare sulle piste degli impianti sciistici del Vallone Sant’Anna. Ci sono tutti i presupposti, quindi, per una Pasqua con i fiocchi tra sport, shopping, musica, danze e gli squisiti piatti della cucina tradizionale.

cs